Sentenza del TAR sulla Specializzazione al Sostegno

L’ultima sentenza del TAR (del 6/12/2021) ha confermato ancora una volta la validità della Specializzazione al Sostegno sostenuta in Romania. Il TAR si pronuncia nuovamente a sfavore del MIUR ponendo fine alla questione sorta nei mesi precedenti. La pronuncia del TAR infatti ha accolto un altro dei ricorsi dell’Avvocato Maurizio Danza. Il MIUR viene così costretto ad ottemperare alla precedente sentenza a favore degli specializzati in Romania. Non si tratta quindi di un intervento sul merito della questione del riconoscimento dei titoli europei. Al contrario la sentenza rappresenta solo un’ulteriore conferma della validità delle specializzazioni conseguite in Romania, già stabilita dalle precedenti delibere.

Per maggiori informazioni sulla sentenza è possibile fare riferimento al seguente articolo:

http://www.avvocatomauriziodanza.com/2021/12/06/anche-sul-sostegno-il-tar-lazio-condanna-il-miur-ad-ottemperare-alla-propria-sentenza-in-merito-al-riconoscimento-della-specializzazione-in-romania-ed-ordina-al-miur-di-emanare-i-decreti-entro-120-gg/

Sei interessato alla specializzazione al sostegno in Romania?

La nostra agenzia offre assistenza completa per tutti gli aspiranti docenti interessati a conseguire la Specializzazione al Sostegno in un’università della Romania. Per maggiori informazioni:


Articoli recenti

Nota

Il sito www.studiareinromania.info è un portale d’informazione a cura dell’agenzia Prestige Campus Europeo. I nostri consulenti sono sempre a disposizione per essere contattati direttamente ed offrire informazioni aggiornate sui percorsi di studio offerti dalle università della Romania e le normative che ne regolano il riconoscimento nei paesi dell’Unione Europea. Manteniamo il nostro impegno continuo per far sì che le informazioni presenti sul sito siano continuamente aggiornate e pertinenti alle esigenze e ricerche dei nostri utenti. Tutte le informazioni presentate nei testi e in ogni altro materiale disponibile sul sito, o sulle pagine social della nostra agenzia, non sono da considerarsi in nessun caso con il valore di consulenza legale. Le informazioni offerte dal sito devono essere intese come indicative, né possono essere considerate come trattazione esaustiva delle normative nazionali e internazionali che regolano la validità di titoli universitari o di abilitazione all’interno dell’Unione Europea. Vi invitiamo a contattare i nostri consulenti per ricevere informazioni aggiornate sulle normative vigenti o richiedere una consulenza legale con un esperto.