Perché conseguire la laurea in veterinaria in Romania?
Grazie alla qualità e all’esperienza delle sue facoltà, la Romania rappresenta una validissima scelta per gli studenti interessati a conseguire una laurea in veterinaria all’estero. Le università della Romania offrono la possibilità di studiare veterinaria in facoltà con una consolidata reputazione internazionale, soprattutto nell’ambito della ricerca. Le università vantano sia una lunga esperienza che attrezzature all’avanguardia.
Il corso di laurea in veterinaria in Romania ha una durata di sei anni e può svolgersi in inglese, in francese o in romeno a seconda delle università. Per favorire un approccio pragmatico all’apprendimento della disciplina le facoltà collaborano con ospedali e aziende agricole. In questo modo gli studenti possono attuare sul campo i propri studi e confrontarsi da subito con casi clinici reali. Oltre alla qualità dell’insegnamento e al prestigio internazionale, la maggiore accessibilità delle facoltà e i costi contenuti della vita portano ogni anno studenti di tutto il mondo a scegliere la Romania per conseguire la laurea in veterinaria.
La laurea in veterinaria in Romania è valida?
Le direttive europee 2005/36 e 2006/100 (recepite in Italia attraverso il decreto legislativo n. 206 del 6 novembre 2007) garantiscono in tutta Europa la validità dei titoli di studio conseguiti in un paese dell’Unione Europea. Una volta conseguita la laurea veterinaria in Romania sarà possibile richiedere il Certificato di Equipollenza e rendere il titolo del tutto equivalente a quello italiano.
Vuoi studiare veterinaria in Romania?
Stai valutando di studiare in un’università romena?
Contattaci per ricevere subito informazioni
da un consulente esperto.