Con più di un secolo di storia, l’università è stata fondata nel 1857 dal celebre medico romeno di origine francese Carol Davila. È una delle maggiori istituzioni accademiche della Romania ed è classificata come un’università avanzata per la ricerca e l’istruzione dal Ministero dell’Educazione romeno. La facoltà collabora con più di venti ospedali clinici di Bucarest. Il suo prestigio ha attratto studenti da tutto il mondo e ad oggi più del 10% dei suoi iscritti è di provenienza internazionale. Offre corsi in rumeno, in inglese e in francese.
Struttura
La facoltà ospita un Museo di Anatomia e un Museo di Farmacia, i cui reperti sono stati raccolti durante la lunga storia dell’università. La struttura offre agli studenti accesso alle sue vaste biblioteche e la possibilità di consultare un database di pubblicazioni mediche online. Dispone di un vasto centro sportivo attrezzato che comprende una piscina, campi in terra battuta, da calcio e da basket. Tra le attività per gli studenti sono disponibili anche un coro e corsi di teatro.
Bucarest
La capitale della Romania, è la sesta città Europea per popolazione. Le sue numerose opere architettoniche, la vitalità culturale e notturna sono tra i motivi che le sono valse il soprannome di “Piccola Parigi”. Tra le attrazioni spiccano il Palazzo del Parlamento, L’Arco del Trionfo, il parco Herăstrău e il Museo Nazionale d’Arte all’interno del Palazzo Reale. È celebre il quartiere Old Town, ricco di edifici storici ma anche punto di ritrovo per la vita notturna. La città offre il miglior sistema di trasporti della Romania ed è collegata a due aeroporti internazionali (Henri Coandă International Airport e Aurel Vlaicu International Airport).
Studiare medicina all’università Carol Davila
Hai bisogno di informazioni sull’università in Romania?
Stai cercando assistenza per iniziare il tuo percorso di studi?
Contattaci per ricevere subito informazioni
da un consulente esperto.