L’Università Petre Andrei di Iași è la più prestigiosa istituzione privata di istruzione superiore nella regione della Moldavia. Nasce nel 1990 prendendo il nome dal celebre filosofo e accademico Petre Andrei. Nel 2002 viene accreditata come istituto privato di pubblica utilità e parte integrante del sistema educativo della Romania.
L’obbiettivo dell’università è offrire ai suoi studenti delle solide competenze per un’occupazione efficace nel mondo del lavoro. I curricula vengono costantemente aggiornati in base a nuove ricerche e alle tendenze del mercato. Tutti i programmi di studio sono inoltre conformi alle disposizioni del Trattato di Bologna.
Comprende quattro facoltà: Facoltà di Legge, Facoltà di Economia, Facoltà di Scienze Politiche e Amministrative e Facoltà di Psicologia, Scienze dell’Educazione e Servizio Sociale.
Iași
Con circa 320.000 abitanti, è la capitale della regione della Moldavia e capoluogo del distretto di Iasi. Rappresenta una della città di spicco nel panorama culturale del paese, motivo per cui viene denominata il Museo della Romania. Con oltre 70.000 studenti universitari e un ambiente multiculturale e poliglotta, Iași è una destinazione ideale per studiare in un contesto internazionale e dinamico.
Corso di specializzazione al sostengo
La nostra agenzia offre assistenza completa per docenti interessati a svolgere corsi di specializzazione al sostegno all’Università Petre Andrei.
I corsi di specializzazione al sostegno sostenuto in Romania sono validi in tutti i Paesi dell’Unione Europea e riconosciuti in Italia.
Hai bisogno di informazioni sull’università in Romania?
Stai cercando assistenza per iniziare il tuo percorso di studi?
Contattaci per ricevere subito informazioni
da un consulente esperto.