L’Università Petre Andrei di Iași è la più prestigiosa istituzione privata di istruzione superiore nella regione della Moldavia. Nasce nel 1990 prendendo il nome dal celebre filosofo e accademico Petre Andrei. Nel 2002 viene accreditata come istituto privato di pubblica utilità e parte integrante del sistema educativo della Romania.

L’obbiettivo dell’università è offrire ai suoi studenti delle solide competenze per un’occupazione efficace nel mondo del lavoro. I curricula vengono costantemente aggiornati in base a nuove ricerche e alle tendenze del mercato. Tutti i programmi di studio sono inoltre conformi alle disposizioni del Trattato di Bologna.

Comprende quattro facoltà: Facoltà di Legge, Facoltà di Economia, Facoltà di Scienze Politiche e Amministrative e Facoltà di Psicologia, Scienze dell’Educazione e Servizio Sociale.


Iași

Con circa 320.000 abitanti, è la capitale della regione della Moldavia e capoluogo del distretto di Iasi. Rappresenta una della città di spicco nel panorama culturale del paese, motivo per cui viene denominata il Museo della Romania. Con oltre 70.000 studenti universitari e un ambiente multiculturale e poliglotta, Iași è una destinazione ideale per studiare in un contesto internazionale e dinamico.


Corso di specializzazione al sostengo

La nostra agenzia offre assistenza completa per docenti interessati a svolgere corsi di specializzazione al sostegno all’Università Petre Andrei.

I corsi di specializzazione al sostegno sostenuto in Romania sono validi in tutti i Paesi dell’Unione Europea e riconosciuti in Italia.


Hai bisogno di informazioni sull’università in Romania?
Stai cercando assistenza per iniziare il tuo percorso di studi?


Contattaci per ricevere subito informazioni
da un consulente esperto.





    Nota

    Il sito www.studiareinromania.info è un portale d’informazione a cura dell’agenzia Prestige Campus Europeo. I nostri consulenti sono sempre a disposizione per essere contattati direttamente ed offrire informazioni aggiornate sui percorsi di studio offerti dalle università della Romania e le normative che ne regolano il riconoscimento nei paesi dell’Unione Europea. Manteniamo il nostro impegno continuo per far sì che le informazioni presenti sul sito siano continuamente aggiornate e pertinenti alle esigenze e ricerche dei nostri utenti. Tutte le informazioni presentate nei testi e in ogni altro materiale disponibile sul sito, o sulle pagine social della nostra agenzia, non sono da considerarsi in nessun caso con il valore di consulenza legale. Le informazioni offerte dal sito devono essere intese come indicative, né possono essere considerate come trattazione esaustiva delle normative nazionali e internazionali che regolano la validità di titoli universitari o di abilitazione all’interno dell’Unione Europea. Vi invitiamo a contattare i nostri consulenti per ricevere informazioni aggiornate sulle normative vigenti o richiedere una consulenza legale con un esperto.