Iscrizioni a medicina 2022/2023

Vuoi studiare medicina all’estero? Le università della Romania hanno aperto le iscrizioni per l’anno 2022/2023. La nostra agenzia collabora con le migliori accademie romene per aiutare gli studenti italiani ad intraprendere un percorso universitario internazionale. I nostri consulenti sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ed assistere in ogni fase della procedura di iscrizione. Contattaci per cominciare da subito una nuova carriera universitaria.
Perché studiare medicina in Romania?
La Romania offre oggi una grande opportunità per tutti coloro che desiderano iniziare a studiare medicina da subito e conseguire un titolo valido. Le università romene mirano a un costante miglioramento della qualità dell’istruzione, per restare costantemente al passo con gli standard europei. Per questo l’accoglienza di studenti internazionali è stata fortemente incoraggiata attraverso la creazione di corsi accessibili e moderni. Le accademie della Romania formano professionisti qualificati, i cui titoli di studio sono validi per l’esercizio in tutta Europa.
L’orientamento pragmatico, soprattutto in considerazione delle necessità del mondo del lavoro, è un elemento che distingue l’istruzione superiore in Romania. Le università offrono attrezzature all’avanguardia e pongono grande attenzione alla didattica clinica. Già dal primo anno gli studenti iniziano l’attività di tirocinio indossando il camice bianco.
Per l’accesso ai corsi è previsto un test d’ingresso, con modalità molto differenti rispetto all’Italia. L’integrazione degli studenti stranieri viene favorita dalla presenza di tutor linguistici, che accompagnano gli studenti per tutta la durata del primo anno di corso. Scopri di più sul corso di laurea:
Dove studiare medicina in Romania?
La nostra agenzia vanta partenership con le migliori accademie della Romania. Scopri in quali università sono aperte le iscrizioni a corsi di laurea medicina: